Dettaglio
News
09 ottobre 2024
Gita in Trentino nella Val di Non
Da lunedì 1 ottobre a mercoledì 3 ottobre siamo andati in gita in Trentino, nello specifico nella Valle di Non.
Essendo che il viaggio era molto lungo lo abbiamo diviso in più momenti. La prima tappa l’abbiamo fatta in un frantoio per vedere come raccolgono le olive e quali lavorazioni bisogna fare per ottenere l’olio. In realtà il proprietario ci ha detto che il periodo non è quello indicato per vedere la produzione d’olio però ci ha spiegato tutto quanto e abbiamo anche visto come vendemmiano nella zona del Bardolino.
Siamo ripartiti e dopo due orette siamo arrivati all’hotel Sores. Dopo esserci svagati un po’ e esserci collocati nelle stanze abbiamo iniziato la nostra full immertion di attività: subito abbiamo lavorato con l’unità cinofila della zona e poi dopo cena abbiamo guardato un film per distenderci e rilassarci. Il secondo giorno le attività sono iniziate al mattino presto: orientiring, dopo una bella spiegazione fatta da Erika ci siamo tuffati in questa nuova attività ed è stata molto più divertente di quello che pensavamo. Dopo pranzo siamo andati al parco avventura e poi dopo cena abbiamo conosciuto Stefano il falconiere e Flora e Icaro i suoi due falchi…in realtà ci ha detto che di rapaci ne ha ben trentacinque.
Prima di andare a dormire ci siamo divertiti con le nostre maestre e abbiamo fatto momento relax con maschere facciali e risate.
Siamo arrivati purtroppo all’ultimo giorno, siccome pioveva molto forte le maestre hanno deciso di fare le premiazioni di orienteering e poi abbiamo visto un documentario sul Parco Naturale della val di Brenta.
Prima di partire tappa souvenir e poi via sul pullman per tornare a casa dai genitori
PHOTO GALLERY