Dettaglio
News
29 marzo 2015
Olimpiadi delle Neuroscienze 2015
Intelligenza, memoria, emozioni. Ma anche stress, invecchiamento, sonno e malattie del sistema nervoso: sono stati questi gli argomenti su cui sono stati chiamati a cimentarsi gli studenti delle scuole medie superiori, per le Olimpiadi delle Neuroscienze. Le Olimpiadi, arrivate alla sesta edizione, costituiscono le fasi locale e nazionale della International Brain Bee (IBB): la competizione internazionale che mette alla prova i ragazzi di età compresa fra i 13 e i 19 anni sull'affascinante mondo delle Neuroscienze, il cui obbiettivo principale è accrescere fra i giovani l'interesse per la biologia in generale e per lo studio della struttura e del funzionamento del cervello umano.
Il vincitore, che rappresenterà l'Italia, riceverà una borsa di studio per partecipare alla competizione internazionale che si terrà ad agosto, a Cairns in Australia.
L'edizione 2015 delle Olimpiadi delle Neuroscienze si articola in tre fasi: alla fase regionale hanno partecipato, in rappresentanza del nostro liceo, Lisa Bertotto, Angela Romei, Ofelia Perotti e Gianmarco Bonifacino, tutti della classe 4B. Siamo fiduciosi che almeno uno di loro riuscirà a raggiungere la fase nazionale e, perché no, vincerla!
Simone Ballari
PHOTO GALLERY