Dal 25 al 28 aprile la classe quarta del liceo linguistico è in viaggio in Spagna per lo scambio con gli studenti del "Colegio Madres Mercedarias" di Lorca Regione di Murcia - Andalusia (Spagna)
Primo giorno: A Lorca siamo stati accolti dalle famiglie e da un caldo estivo! Abbiamo visitato il Museo Paso Azul e il Paso Blanco, due musei dove sono esposti i ricamati in seta e oro che sfilano durante la Pasqua Lorquina.
Dopo una piacevole passeggiata lungo le vie principali abbiamo cenato in un locale tipico spagnolo, chiamato "Merendero“! E infine tutti a dormire per affrontare freschi e riposati la prossima giornata al mare.
Secondo giorno: lo abbiamo trascorso all’insegna del relax! Abbiamo raggiunto Águilas, una graziosa località di mare e visitato una piccola fortezza. Dopo la faticosa salita, ci siamo rilassati su una bellissima spiaggia, godendoci il sole e la tranquillità. Infine abbiamo gustato una meravigliosa Paella di pesce in riva al mare.
Terzo giorno: ci ha portato a Murcia, la capitale della regione. Abbiamo avuto la fortuna di avere una guida esperta che ci ha mostrato questa incantevole città, piena di fascino e di storia. Andando verso il centro abbiamo attraversato la passerella di Manterola, un ponte pedonale tenuto da un pilone di 15 metri, dal quale scendono 30 stralli e che attraversa il fiume Segura. Poco lontano abbiamo ammirato la Sardina di Murcia, una scultura che galleggia nel fiume Segura e che é un omaggio a uno dei più famosi festival della città: la sepoltura della sardina, che si svolge durante la settimana dopo Pasqua.
Abbiamo poi visitato la Cattedrale di Murcia, con elementi rinascimentali e barocchi all’esterno e gotico-rinascimentale all’interno. Dopo un tipico pranzo murciano, abbiamo visitato il Real Casino di Murcia, centro culturale della società murciana. Infine abbiamo ammirato il Museo di Santa Clara, allestito nel complesso formato dal convento di clausura di Santa Clara e dai resti archeologici e architettonici degli antichi palazzi reali musulmani e cristiani.
Prof.sse Mura e Vidal
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)