Dettaglio
Avvisi
01 ottobre 2020
Sportello di ascolto psicologico
Riparte anche per l'a.s. 2020-2021 l'opportunità dello sportello di ascolto (lunedì dalle ore 13:30 alle 15:30) tenuto dalla psicologa Emanuela Mento nella saletta colloqui della scuola secondaria (piano terra) per studenti, famiglie e docenti. Il colloquio che si svolge all'interno dello spazio d'ascolto non ha fini terapeutici ma di counseling, collaborando con gli insegnanti in un'area psicopedagogica di intervento integrato. La tutela offerta dalla segretezza professionale (D.Lgs 30.6.2003, n. 196) e il clima di non giudizio favoriscono una profonda riflessione sulla propria esperienza. L'incontro non si delinea dunque come un incontro psicoterapeutico e prevede un massimo di tre o quattro incontri per studente. Se dovessero emergere problematiche che necessitassero di maggior approfondimento, la psicologa si preoccuperà di indirizzare lo studente verso un servizio adeguato.
Per i genitori che desiderano confrontarsi sulle problematiche dei figli a scuola verranno attuati colloqui di consulenza.
Modalità di accesso: prenotazione via mail a
emusmento@gmail.com o WhatsApp (342.3163899) e poi presentarsi muniti del modulo di consenso informato e privacy firmato dal genitore (per i minorenni) o dallo studente (per i maggiorenni).
Documenti scaricabili: