Dettaglio
News
25 maggio 2019
Giro d'Italia 2019 a Pinerolo: anche l'IMI tra i protagonisti!
Il Giro ciclistico d'Italia 2019 è transitato a Pinerolo nei giorni giovedì 23 maggio (arrivo della 12ma tappa Cuneo-Pinerolo) e venerdì 24 maggio (partenza della 13ma tappa Pinerolo-Ceresole Reale).
Il nostro Istituto ha partecipato da protagonista:
-
progetto "Biciscuola" (classi 2A-B, 3A-B, 4A-B della primaria): giovedì 15 maggio i bambini hanno incontrato due rappresentanti della Polizia Stradale per avere alcune nozione di educazione stradale. Si è parlato di abbigliamento adeguato per essere sicuri su una bicicletta, di cartelli stradali ma anche di buona educazione in bici e buon senso. Giovedì 23 maggio il Comune ha predisposto alcune attività dedicate alle dodici classi partecipanti (di cui sei del nostro Istituto): visita guidata al villaggio del Giro, animazione, consegna di gadget e premiazione sul palco ufficiale delle due classi vincitrici del concorso promosso da RCS Sport e svoltosi nei mesi scorsi. La classe 3B è risultata fra le vincitrici e quindi è salita sul palco ufficiale del Giro venerdì 24 maggio alla partenza della tappa Pinerolo-Ceresole.
-
progetto Alternanza Scuola-Lavoro per il Liceo Scientifico Sportivo (classi 3D e 4D): gli studenti iscritti al progetto (che si pone in continuità con il laboratorio "Una vita in Bici" circa il 70mo anniversario dell'impresa di Fausto Coppi nella Cuneo-Pinerolo e che ha previsto anche un incontro in classe con il patron del Giro a Pinerolo, Elvio Chiatellino, e con Aldo Peinetti, giornalista esperto del settore), accompagnati da docenti dell'Istituto, sono stati al servizio degli organizzatori nella giornata di giovedì 23 maggio presso l'area di arrivo della tappa ed hanno coadiuvato la realizzazione del progetto Biciscuola.
- i nostri studenti del Liceo Scientifico Sportivo hanno realizzato un video per la pagina Facebook "Visita Pinerolo":
Attenzione! Per visualizzare i video devi acconsentire all'utilizzo dei cookie.
PHOTO GALLERY