L’Istituto, a partire dall’anno scolastico 2013-2014, è dotato di nuovi impianti sportivi interni al complesso scolastico. Si tratta di un campo da calcio a cinque in erba sintetica e di un campo polifunzionale per pallavolo, basket e alcune discipline atletiche. Le nuove strutture sorgono sul terrazzo adiacente agli edifici scolastici, con splendida vista sulla città e sulla collina di San Maurizio. Tutti i campi sono dotati di illuminazione notturna, spogliatoi e docce. In orario preserale e serale è possibile l’utilizzo del campo anche da parte di persone e gruppi esterni all’Istituto.
Inoltre è disponibile anche uno spazio coperto (denominato "Giardino d'Inverno"), con pavimentazione sintetica, per svolgere diverse attività sportive e ricreative anche durante i mesi invernali.
Gli impianti sportivi, realizzati con il contributo della Regione Piemonte e grazie all'investimento economico da parte della congregazione delle Suore di San Giuseppe di Pinerolo e alla generosità di tante famiglie, è stato inaugurato il 27 ottobre 2013 durante la festa di inizio anno, alla presenza di tutte le famiglie.